Avv. Chiara Modenese

Avv. Chiara Modenese è un avvocato esperto, con una carriera di oltre 25 anni dedicata alla consulenza legale per aziende e società nel settore commerciale e societario e, negli ultimi anni, nel settore energy e gas. Ha sviluppato una solida competenza nella negoziazione e redazione di contratti complessi, in particolare nel campo dell'approvvigionamento energetico e delle operazioni di efficientamento. La sua esperienza include l'assistenza sia giudiziale che stragiudiziale, anche in sede arbitrale, per la risoluzione di controversie complesse e contenziosi societari. Chiara ha una lunga storia di collaborazione con primarie imprese italiane e internazionali, supportandole in operazioni straordinarie come fusioni, acquisizioni e joint venture.

Oltre al settore energetico, Chiara é inoltre riconosciuta per il suo lavoro nella compliance aziendale, dove assiste le società a rispettare la normativa di settore e a implementare programmi di conformità. Ha collaborato con il Tribunale delle Imprese come Curatore Speciale in azioni di responsabilità contro amministratori e sindaci e procedimenti ex art- 2409 c.c..

Chiara è anche una professionista appassionata alla formazione, avendo tenuto corsi di specializzazione post-universitari e contribuito alla crescita di giovani avvocati e professionisti. Ha partecipato a convegni e seminari, ed è coautrice di una pubblicazione sulle procedure concorsuali. Avvocato Cassazionista e mediatore, Chiara si distingue per la sua capacità di affiancare i clienti con una visione strategica e un approccio orientato al risultato. Con una dedizione incondizionata alla professione, è una figura di riferimento per chi cerca consulenza legale nel panorama energetico e societario.